il suggeritore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adriana.
     
    .

    User deleted


    di Donato Carrisi

    dalla seconda di copertina

    Una storia che non dà tregua, che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l'ultimo segreto, il minimo sussurro.

    Qualcosa di sconvolgente è accaduto, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte facce, che li mette costantemente alla prova in un'indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l'arrivo di Mila Vasquez, un'investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l'altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo...


    Mi era capitato di leggere alcune volte che questo libro deve il suo successo al passaparola e quando ho visto che era tra i nuovi acquisti ho iniziato a leggerlo con curiosità. che dire ... è stata una sensazione difficile da spiegare, come se dovessimo fare un lavoro entro l'ora di cena, c'è tempo ed iniziamo con comodo e procediamo pian piano ... ad un certo punto ci accorgiamo che sono le 18/18,30 e ci sono ancora diverse cose da fare e quindi in tutta fretta cvi accingiamo a terminare il lavoro.
    Dopo un andamento lento, all'improvviso diversi capovolgimenti che creano solo confusione.

    Carrisi ha detto che voleva distinguersi da certi scrittori americani, bene ... ci è riuscito alla grande!

    Ho letto anche un altro suo libro, ma di questo vi parlerò poi.
     
    Top
    .
0 replies since 3/8/2013, 20:28   44 views
  Share  
.