Decima puntata di Ballando 13

sabato 19 maggio 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Livello utente: Carla Fracci

    Group
    Member
    Posts
    7,920

    Status
    Anonymous
    io sono soddisfatta del risultato: ha vinto dei due che mi erano simpatici (Cesare e Natalie), quello che sapeva ballare meglio.
    Per il resto...
    La misura di quanto giudichi poco coinvolgente questa edizione di Ballando sta nel fatto che, dopo aver abbandonato ieri sera la visione della finale, questa mattina mi sono accontentata di leggere qui chi ha vinto e non ho alcun desiderio di andarmi a vedere i video delle sfide dirette e del ring finale.

    Il ballo da idea centrale del programma è diventato un pretesto per portare alla ribalta una serie di personaggi più o meno sinceri, più o meno vuoti.
     
    Top
    .
  2. marina 171
     
    .

    User deleted


    buonasera, anchio sono contenta che ha vinto cesare, gestita bene dalla regia la puntata a suo favore.comunque ho letto i risultati del televoto di tutte le puntate pubblicate nel sito e bocci , ciacci e ghetta sono stati in tutte le puntate fra i primi 3 posti. giaro quasi sempre ultimo,notaro maluccio e porcella didcreto.A questo punto ho avuto la conferma che volutamente e giustamente la regia ha voluto fare fuori ciacci, non potendo fare arrivare entro le prime 2 posizioni un vip che aveva già dichiarato di andare comunque ospite della durso.H notato infatti una strana freddezza ieri da parte della giuria, una lucarelli che lo ha fatto notare e un todaro silenzioso perchè evidentemente era cosciente delle conseguenze del comportamento di ciacci.Dopo aver vinto in semifinale il televoto ieri la coppia ciacci-todaro è arrivata penultima al televoto.....strano vero? una chicca: la guetta ha chiuso a parimerito con le notaro essendo arrivata seconda al televoto, gessica ha passato il turno solo perchè era avanti nel giudizio tecnico. Sapete le risate se passava la simpatica natalie?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Livello utente: Spillo

    Group
    Member
    Posts
    3,412

    Status
    Offline
    Anche se mi rendo conto di aver scritto in modo confuso, anche a me sta bene che abbia vinto Bocci, benché stavolta la vittoria di Gessica Notaro non sarebbe stata la vittoria del buonismo ma quella della miglior ballerina. Comunque il risultato quest'anno non è stato il problema. È tutto il resto che non ha funzionato. E la cosa peggiore è che tutti, anche molti media, ne parlano in termini entusiastici.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Livello utente: John Travolta

    Group
    Administrator
    Posts
    18,040

    Status
    Anonymous
    Ciao carissime.
    Ieri ho visto la finale (quasi tutta).
    Quest'anno tra coincidenze di impegni e mancata ispirazione non ho seguito la trasmissione.
    Bocci mi è piaciuto. Anche Gessica molto brava. Il capellone in gamba. Il ragazzo sardo non mi ha coinvolto. La piccoletta era una sgraziata singolarità.
    Mi sono commossa a vedere il ballo di Mimi e la moglie. Sarà l'età?
     
    Top
    .
  5. adriana.
     
    .

    User deleted


    Ieri sera aspettando che si decidessero di far ballare Natalie e Simone mi è venuto il colpo di sonno e solo questa mattina dai quotidiani on-line ho saputo che ha vinto Cesare, sono contenta anche se molto è stato orchestrato a suo favore. Andrò a leggere i vostri commenti per sapere che cosa è successo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Livello utente: Spillo

    Group
    Member
    Posts
    3,412

    Status
    Offline
    E dopo la fine del programma il momento delle Pagelle. Agli autori do un bel 4, per tutti i motivi che abbiamo detto in queste 10 settimane, alla Rai do 3 per come ha gestito il programma (ospitate della Littizzetto alla concorrenza, ospitate e contro-ospitate a Che tempo che fa, sospensione del programma per l'Eurofestival...), all'orchestra do 6, media tra l'8 per l'esecuzione e il 4 per scelte musicali e arrangiamenti, a Paolo Belli do 6 e mezzo per la simpatia, a Milly Carlucci 6 per la grande professionalità e perché alle persone non voglio dare insufficienze, a Robozao mi rifiuto di dare il voto.
    Per quel che riguarda le coppie, ecco i voti in ordine di sparizione. Come sempre i voti ai vip non scendono sotto il 6 perché già il fatto di mettersi in gioco secondo me è meritorio. Ai maestri non do voti ma faccio solo commenti.

    Don Diamond. Poveretto, si è fatto male subito e non è riuscito a riprendersi. Secondo me aveva delle potenzialità, ma non ha potuto giocarsele. Voto 6 e mezzo, il mezzo in più per l'educazione sempre dimostrata. Hanna Karttunenn, una delle nuove maestre, presentata come la Meryl Streep della danza sportiva, sinceramente un po' mi ha delusa. Inizialmente avevo apprezzato il suo rigore e la sua fedeltà alla tradizione, anche se la trovavo un po' antica, poi però mi è sembrata molto monocorde.
    Stefania Rocca. Anche lei infortunata, mi sembrava però che fosse sulla via del recupero e che soprattutto cercasse di ballare facendo i passi e non affidandosi a prese ed effetti speciali. Avrebbe meritato una chance in più al ripescaggio. Voto 6 / 7. Marcello Nuzio, al secondo anno dopo il battesimo di fuoco con la Parietti, è indubbiamente bravo, ma mi dà sempre la sensazione di essere un po' trasparente.
    Eleonora Giorgi. Anche se Mariotto è stato particolarmente maleducato nei suoi confronti, la domanda “ma le avete fatto il colloquio?” è abbastanza legittima. Forse gli autori pensavano ad un De Sio-bis, con scenate in diretta e presunti camerini divelti in differita, forse speravano che oltre all'incapacità di ballare in Eleonora ci fosse un tratto pesante da diva capricciosa da sfruttare, magari si aspettavano che il fatto di non lasciarsi toccare creasse tensione col maestro. Invece Eleonora Giorgi ha superato praticamente subito la fobia del tocco e ha accettato senza troppe lamentele i voti assegnati dalla giuria. Questo atteggiamento l'ha resa meno interessante, e dato che il ballo non è proprio nelle sue corde e che di imbranata simpatica ne avevano già una, per Eleonora Giorgi è arrivata l'eliminazione abbastanza in fretta. Direi giustamente. Voto 6 e mezzo, anche lei col bonus educazione. Quanto al maestro, beh, Samuel Peron è Samuel Peron. Anche quando è fermo.
    Cristina Ich. Ich, cognome che poi è scomparso dai display e dalle sovraimpressioni, lasciando solo Cristina, è l'anagramma di “chi” e infatti nessuno sa esattamente perché questa incantevole ragazza sia una stella di Ballando. La regola infatti vorrebbe che i vip fossero famosi prima, non dopo il programma. Detto questo, Cristina forse ha delle potenzialità, ma a me nel ballo ha sempre ricordato un po' Cecilia Capriotti un po' Dayane Mello. Non che commettesse errori clamorosi, fuoritempo nella salsa a parte, ma era sempre poco incisiva. La giuria l'ha comunque trattata piuttosto male, anche oltre i suoi demeriti. Voto 6/7. Luca Favilla, il suo maestro, è bravo e simpatico ma non ho ben capito che tipo di preparazione abbia, dato che ha sempre montato coreografie molto freestyle.
    Amedeo Minghi. Dei vip maschi non giovani è decisamente il migliore di tutte le edizioni. Ha iniziato piano, poi si è via via sciolto ed entusiasmato. E' stato sostenuto dalla giuria, che lo ha sempre trattato con rispetto, ma ci ha messo molto di suo. L'avrei visto bene anche in finale. Voto 7 e mezzo. Samanta Togni è la sua maestra. La più brava delle maestre, a mio avviso. Quella che sa meglio conciliare le esigenze dello spettacolo con le regole della danza. E quando balla con Peron è una meraviglia. Ma quello è un altro discorso.
    Massimiliano Morra. Bellissimo ragazzo. Un po' granitico, ma prima che si potesse capire se poteva migliorare, ha avuto l'incidente. Lì la cosa giusta da fare sarebbe stata fermarlo almeno fino al ripescaggio. Invece ha ballato da fermo, da quasi fermo e da praticamente fermo fino all'eliminazione definitiva. Difficile giudicare. A lui do 7 sulla fiducia, al regolamento do zero per come gestisce la faccenda infortuni. La sua maestra, Sara Di Vaira, mi è sembrata più morbida rispetto alle edizioni passate, un po' meno polemica. Tecnicamente è la più fedele alla tradizione e secondo me fa bene, perché quando si avventura nel freestyle tende ad esagerare.
    Akash. Altro oggetto misterioso. Ribadisco il concetto che le stelle dovrebbero essere stelle prima, non dopo Ballando. A parte la bellezza (non è il mio tipo, ma è bello), la poca simpatia, le uscite poco felici, come ballerino secondo me qualcosa di buono lo poteva fare, per agilità e senso del ritmo. Penalizzato da coreografie troppo simili tra loro, oltre che da fatto di non essere simpatico alla giuria. Voto 7 +. La sua maestra è Vera Kinnunen, che appunto fa sempre coreografie troppo acrobatiche, piene di prese e di difficoltà, che alla fine risultano eccessive e non emozionano.
    Natalie Guetta. Raramente a Ballando si è visto un vip non fare progressi come non li ha fatti lei dalla prima all'ultima puntata, rimanendo però una concorrente credibile. Merito del sostegno degli autori, che le hanno cucito addosso un paio di numeri che ne hanno esaltato le caratteristiche da clown triste, merito del maestro, che ha capito con che cosa aveva a che fare e che ha raccolto solo il meglio della situazione, merito anche suo per aver accettato con la sua brusca naturalezza tutto quello che le veniva detto. Voto 9. Il maestro è Simone Di Pasquale, che ha gestito al meglio il personaggio. Simone è stato bravo nel costruire le coreografie dove lei poteva dare il meglio, bravissimo a tenere insieme passi e musica in quelle dove lei proprio non ce la poteva fare.
    Giovanni Ciacci. Se vuoi mandare un messaggio spedisci un telegramma e non fare un film, diceva un celebre produttore di Hollywood. Sottoscrivo, aggiungendo “e non partecipare a ballando”. Quindi, se vuoi portare avanti la causa della “same sex dance” balli, taci, ti prendi i tuoi voti e basta. E se una critica o un voto basso ti fanno stare male, allora ti ritiri e dici “è stato bello”. Altrimenti diventi pesante. Quanto al ballo, a me Ciacci piaceva più nelle prime puntate, quando ballava “scollegato”. Nei balli di coppia mi sembrava sempre molto teso. Riconosco, soprattutto al maestro, la fedeltà alle regole della danza sportiva. Una cosa: in finale la coppia è stata un po' maltrattata, forse in virtù della prevista partecipazione di Ciacci al programma della D'Urso. Detto che a me la D'Urso non piace e che forse Ciacci faceva meglio ad aspettare almeno una settimana, credo però che non sia giusto che questo abbia penalizzato il suo lavoro. Se lo butti fuori perché balla male, d'accordo. Ma non perché ti danno fastidio le sue ospitate... Voto 8. Il suo maestro è Raimondo Todaro, il quale ha fatto un buon lavoro, contando che non è maestro di same sex dance. Non credo che gli abbiano dato Ciacci per penalizzarlo, anzi, sono quasi convinta che per Raimondo fosse una sfida interessante. Che ha portato a casa direi con grande professionalità.
    Giaro Giarratana. Degli illustri sconosciuti sicuramente il più simpatico e anche molto portato, pur se in modo un po' disordinato. Mi è piaciuto il suo modo di fare, il suo impegnarsi, il fatto che non abbia cavalcato troppo sul personale o sulla presunta love story con la maestra (era più l'atteggiamento in pista che quello fuori a far pensare ad una storia tra i due) e mi facevano un po' sorridere le sue facce stupite quando si trovava in spareggio partendo da posizioni alte di classifica. Giusto il terzo posto in termini assoluti, ma per come si è evoluta la gara avrei preferito lui in sfida finale al posto di Porcella. Voto 8 e mezzo. Lucrezia Lando è la maestra. Nuova, giovanissima, entusiasta. A me piace come persona e come ballerina, è vero che nelle coreografie è sempre molto freestyle, però non è monocorde e ha comunque una personalità interessante. E in dieci puntate non mi sembra di averla mai sentita polemizzare.
    Gessica Notaro. “Se vuoi mandare un messaggio...” parte seconda. La colpa non è sua. Lei probabilmente, brava com'è, sarebbe stata ben contenta di ballare e basta. Invece la sua drammatica storia è stata raccontata, vivisezionata, rivissuta per tutte le puntate, creando un effetto di pesantezza e di assuefazione che alla fine l'ha penalizzata, mandandola al terzo posto mentre avrebbe dovuto gareggiare per la vittoria. Bellissimo il suo samba d'esordio, brava in quasi tutti i balli, forse poteva essere valorizzata di più da coreografie meno d'effetto e più tecniche. Voto 9. Il suo maestro è Stefano Oradei. Bravo e sensibile, ma qualcosa ha sbagliato nella gestione della gara, soprattutto a livello coreografico: troppe prese, con una ballerina oltretutto alta quasi come lui, quindi spesso con un effetto di fatica non molto estetico; oltretutto inutili, dato che lei con i piedi per terra è bravissima.
    Francisco Porcella. Altro infortunato, ma lui almeno ha sempre ballato, più o meno bene. A dire il vero a me non rimane in mente nessuna delle coreografie da lui eseguite, però mi rimane l'impressione di un bel ragazzo che si impegna molto, come sempre fanno gli sportivi. E, incredibilmente, la storia d'amore con la maestra per un po' mi ha intenerito (la rumba mi ha fatto quasi scendere la lacrimuccia). Secondo posto un po' esagerato. Voto 8+. Anastasia Kuzmina è la maestra. Penso sempre a lei come alla bimba che ha vinto, molto a sorpresa, Ballando 8, ma ormai ha 25 anni. Come ballerina e coreografa mi sembra molto in stile Kinnunen, molto fumo e poco arrosto, e in più tende ad essere abbastanza polemica. Ha dalla sua comunque un seguito fortissimo, al televoto più forte di lei, tra i maestri, vanno solo Todaro e la Togni.
    Cesare Bocci. Ha vinto e mi fa piacere, e mi avrebbe fatto più piacere se avesse vinto senza la scena del ballo con la moglie, commoventissima perché sincera, ma sempre frutto di una precisa strategia degli autori. Nel ballo poco da dire, sempre bravo e impegnato, a volte con tendenza a strafare, forse più della maestra che sua, ma i balli erano riconoscibili e senza troppe concessioni all'effetto speciale. Voto 9 e mezzo al concorrente, 10 alla persona. La maestra, Alessandra Tripoli, è un altro enigma, almeno per me. Mi piace come ballerina (è una campionessa di oggi, non di dieci anni fa) ed è sicuramente una brava insegnante, ma non sempre il suo modo di impostare il lavoro è adeguato alle esigenze dello spettacolo. Comunque vittoria meritata.

    Edited by julmat67 - 22/5/2018, 09:53
     
    Top
    .
  7. marina 171
     
    .

    User deleted


    julmath la preannunciata ospitata di ciacci ha spinto la redazione,e con ragione , a boigottare la coppia.Non potevano permettere che il vip che sarebbe potuto arrivare fra le prime due posizioni andasse dalla concorrenza.Un amico navigato mi ha spiegato che il televoto non si può truccare , ma si può rallentare i flusso dei voti in entrata.Credo che sia successo questo, perchè la coppia è sempre stata super votata insieme alla coppia bocci-tripoli e se i fan li avessero abbandonati non avrebbero vinto alla grande , nuovamente il tesoretto social .Quindi non si spiega altrimenti il penultimo posto al televoto!Ciacci ha fatto malissimo e si è meritato il tutto, mi dispiace per todaro perchè meritava lo scontro finale con bocci per il lavoro fatto!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Livello utente: Spillo

    Group
    Member
    Posts
    3,412

    Status
    Offline
    Ieri sera ho visto la replica della finale su Rai Premium, dato che sabato l'avevo persa e che la visione al pc non dice molto. Devo dire che il ballo del parente è veramente l'idea peggiore che potesse venire agli autori, e in più il fatto di far ballare i vip bendati è stata davvero una scelta pessima. Io avevo supposto che per Gessica Notaro sarebbe stato un problema, ma non sapevo fino a che punto avessi ragione. E comunque, a parte forse le due mamme dei ragazzi, che vivono lontano (però mi pare che fossero già venute entrambe in trasmissione), da quanto tempo non si vedevano gli altri? Mica è il grande fratello che tutti stanno chiusi dentro una casa senza contatti con l'esterno... Senza contare che questa prova non dice nulla sulle capacità dei vip. Naturalmente mi rifiuto di commentare l'assurdità di Robozao, che è durata anche in modo esagerato.
    Quanto ai balli di puntata, mi pare siano stati un po' tutti sopravvalutati, in particolare l'en plein di 10 ai due freestyle è stato decisamente generoso, soprattutto se confrontati con la rumba di Gessica che forse non è stata la sua miglior prova, ma mi è sembrata la prova più complessa dal punto di vista tecnico. Il jive di Ciacci-Todaro non mi è dispiaciuto, perché io preferisco la coppia nei ritmi veloci, però il fatto di vederli fuori dal podio direi che ci sta, indipendentemente dalle ospitate del giorno dopo. Natalie mi ha divertito, e ribadisco il concetto che nessun concorrente è mai riuscito a non imparare nulla come lei (nemmeno a stendere le gambe o tirare le punte) rimanendo credibile come finalista.
    Ho trovato splendida Gina Lollobrigida, peccato che Mariotto abbia rovinato anche quel momento con una inutile battuta ad Eleonora Giorgi: ormai è fuori gara e non mi pare che abbia mai polemizzato, perché girare il coltello nella piaga? E perché Milly Carlucci lo ha permesso?
    Il ballo dei maestri non mi è piaciuto per niente. Troppa confusione, troppi effetti speciali, terribile la seconda parte stile momix con le ballerine vestite da clessidre, allucinante il costume dei maestri nel pezzo finale. Forse avevano bendato anche i costumisti prima della prova. Ho tanta nostalgia dei vecchi balli, in cui si alternavano ballando una trentina di secondi a testa vari stili una o al massimo due coppie alla volta, così i singoli fan avevano modo di vedere il proprio beniamino per bene, come si fa ai saggi delle scuole di ballo, che un "otto" di gloria per la soddisfazione dei genitori ce l'hanno anche le ballerine più scarse. Dopo il ballo, dato che era mezzanotte passata (la replica comincia alle 21.15), mi sono arresa e sono andata a dormire. Chiedendomi una volta di più come mai quest'anno tutti parlano benissimo di Ballando.
     
    Top
    .
  9. Margherita 1991
     
    .

    User deleted


    Giulia hai fatto una disanima perfetta. Sono d'accordo con te al 100%
    Voto alla giuria (tranne la Smith): un bel 4, anzi qualche volta avrei dato meno soprattutto per la maleducazione.
    Voto alla Smith: 7 (anche se talvolta si lascia prendere dall'ormone e dalla simpatia).

    Ragazze, anche quest'anno è stato bello seguire il programma con voi. Anzi, dovrei dire che ho seguito il programma per stare con voi a fare i commenti. Purtroppo la trasmissione la lasciano così com'è senza fare un minimo miglioramento (pensare che quest'anno il miglioramento/la novità è stato Robozao!!!!!!!!!!

    Il programma Ballando on the Road è stato piacevole: i vari partecipanti sono di un livello superiore di quanto visto nelle edizioni precedenti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Livello utente: Carla Fracci

    Group
    Member
    Posts
    7,920

    Status
    Anonymous
    scrivo qui un paio di aggiornamenti sui vip di Ballando

    Francisco Porcella pare che ci abbia preso gusto a stare in TV; ho letto che sarà tra i partecipanti a Pechino Express. La Kusmina è già stata fra i viaggiatori due o tre edizioni fa, quindi possiamo star tranquille (si fa per dire) che la coppia di innamorati non ci verrà riproposta.

    Giovanni Ciacci domani sarà in un centro commerciale a Messina insieme a Raimondo per ringraziare i fans. In verità i fans sui social lo stanno facendo nero a causa della partecipazione della coppia, domenica scorsa, al programma di quella simpaticona della D'Urso

    Alessandra Tripoli in coppia con il marito Luca ha vinto il rising star professional latin a Blackpool. Un periodo veramente proficuo questo. Complimenti :lol63.gif:

    Edited by samuelina. - 26/5/2018, 14:42
     
    Top
    .
  11. adriana.
     
    .

    User deleted


    Dato che mamma Rai a volte è matrigna, mi chiedo se Ciacci verrà riconfermato a Detto e fatto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Livello utente: Spillo

    Group
    Member
    Posts
    3,412

    Status
    Offline
    Mi fa piacere per Alessandra Tripoli, e mi rendo anche conto che di Danza Sportiva capisco gran poco, anche se la pista di gara non è quella della tv e nemmeno il palcoscenico.
    Non so se la Rai farà scontare a Ciacci l'ospitata dalla D'Urso, in fondo non è un personaggio così fondamentale da spostare gli ascolti. Se non viene riconfermato a Detto Fatto non sarà per questo.
    Comunque appena una settimana dopo l'ultima puntata praticamente di Ballando già non si parla più. Ormai l'onda da cavalcare è sempre meno lunga.
     
    Top
    .
116 replies since 17/5/2018, 17:30   1330 views
  Share  
.